fondo
Estremi cronologici: 1950 - 1978
Consistenza: bb. 89
Storia archivistica: L'archivio venne trasferito dall'ufficio provinciale dell'Ente nazionale per la protezione morale del fanciullo nel 1980. Il fondo è momentaneamente conservato presso il deposito ministeriale sussidiario di Mestre.
Descrizione: Il complesso documenta l'attività assistenziale dell'Ente, esercitata attraverso altri istituti quali il Centro provinciale del servizio sociale e il Centro medico psicopedagogico. Il fondo contiene documentazione contabile, corrispondenza, attività ispettiva, convenzioni e cartelle dei casi esaminati e dei minori assistiti.
Ordinamento: Le carte conservano l'ordinamento originario sommariamente indicato nell'elenco di consistenza all'atto del versamento.
Limiti di accessibilità:- Gli atti sono consultabili limitatamente alla parte amministrativa (studi, relazioni, rendiconti economici). Per quanto riguarda i fascicoli degli esaminati ed assistiti prodotti dal Centro medico psicopedagogico vige la normativa in materia di protezione dei dati personali.
Strumenti di ricerca:La documentazione è stata prodotta da:La documentazione è conservata da:Redazione e revisione:- Cruciatti Gabriella, 2005-11-15, prima redazione in SIAS
- Farneti Oliviero, 2019-11-15, revisione