fondo
Estremi cronologici: 1981 giu. 20 - 2013 dic. 31
Consistenza: 26 unità: 16 buste; 10 album fotografici
Storia archivistica: Non essendo prevista obbligatoriamente una sede associativa per i club locali (che frequentemente si riuniscono in circoli o nelle abitazioni private delle socie), la documentazione prodotta è conservata in genere dalla presidente in carica o dalla segreteria. La donazione all’Archivio di Stato di Prato è stata deliberata dal Club nel 2014. La documentazione ha mantenuto l’ordinamento originario, in faldoni organizzati per attività.
Descrizione: L’archivio documenta i primi 32 anni di attività del club pratese, nato nel 1981. Oltre ai verbali delle assemblee, ai documenti contabili e alle tessere associative, sono conservate le testimonianze delle attività del Club rivolte al pubblico, accompagnate dalla relativa rassegna stampa e da una ricca documentazione fotografica.
Ordinamento: La documentazione è raccolta in buste per tipologia di attività, ordinata cronologicamente al loro interno. Le fotografie dal 1981 al 1995 sono raccolte in album per biennio di attività, mentre quelle degli anni successivi si trovano in due buste.
Strumenti di ricerca:La documentazione è stata prodotta da:La documentazione è conservata da:Redazione e revisione:- Brunoni Elisa, 17/02/2021, prima redazione in SIAS