fondo
Estremi cronologici: 1927 - 1986
Consistenza: 148 unità: bb. 120, regg. 28
Storia archivistica: Seguendo una prassi consolidata, il fondo, come gli altri archivi aggregati del comune, è stato depositato presso l'Archivio di Stato di Prato nei primi anni 2000.
Descrizione: Il fondo è parzialmente organizzato in serie ordinate cronologicamente, mentre altri atti di natura affine sono collocati a conclusione delle serie stesse. Vi si comprendono atti amministrativi (verbali delle adunanze), carteggio, atti relativi al personale, atti relativi alle attività di assistenza (statistiche, fascicoli personali, registri dei sussidi corrisposti ecc.) e atti contabili (libri cassa, rendiconti ecc.). A conclusione del fondo si trovano 2 buste e 7 registri di atti della medesima natura di quelli descritti relativi ad un secondo versamento e privi di qualsiasi strumento di corredo.
Vi si comprende inoltre un piccolo nucleo di documenti (6 bb. relative agli anni 1948-1975) relativo all'amministrazione di istituti pratesi da parte dell'ONMI di Firenze.
Si segnala infine la presenza di alcuni faldoni prodotti dopo il 1975, anno in cui l'ONMI venne soppressa, e relativi all'amministrazione dell'asilo nido comunale (ex-ONMI) e del Consultorio familiare.
Numerazione: Numerazione a corda 1-133, seguono n. 9 unità non numerate appartenenti ad un secondo versamento e n. 6 bb. non numerate relative all'amministrazione di istituti pratesi da parte delll'OMI di Firenze
Strumenti di ricerca:La documentazione è stata prodotta da:La documentazione è conservata da:Redazione e revisione:- Pagliai Ilaria, 2017-11-24, prima redazione