fondo
Estremi cronologici: 1919 - 1975
Consistenza: bb. 196
Storia archivistica: Il fondo รจ pervenuto all'Archivio di Stato di Novara tramite deposito volontario in due momenti, il 3/10/1988 e il 9/7/1992. In occasione dei due depositi sono stati predisposti dei semplici elenchi a uso interno.
Descrizione: Contiene cartelle di fascicoli personali (caduti durante la seconda guerra mondiale, nell'Africa orientale italiana e in Spagna); Bilanci preventivi e consuntivi, ordini di incasso e di pagamento (1938-1975); Corrispondenza con le sezioni e i fiduciariati (1924-1950); Verbali e delibere del Comitato provinciale; Conti consuntivi delle sezioni; Corrispondenza e pratiche con il Ministero del Tesoro, la Direzione provinciale e la Direzione generale del Tesoro; Corrispondenza con altri enti (INPS, Prefettura di Novara, Croce Rossa Italiana); Ricevute di tesseramento e di oblazioni; Domande di sussidi e contributi; Corrispondenza relativa a elargizioni, raccomandazioni di soci, pratiche sanitarie; Contratti diversi (affitti, acquisti di immobili e materiale vario); Schede dei soci e schede dei caduti e dispersi; Documentazione relativa a cerimonie e celebrazioni.
La documentazione è stata prodotta da:La documentazione è conservata da:Redazione e revisione:- Scionti Chiara, 2017/03/30, prima redazione
- Scionti Chiara, 2020/12/09, integrazione successiva