fondo
Estremi cronologici: 1949 - 1979
Consistenza: bb. 55
Storia archivistica: L'archivio è stato versato dal Comune di Novara all'Archivio di Stato di Novara in data 28/9/1979. Ricondizionato, è in attesa di riordino e inventariazione: dispone di un elenco di versamento (non disponibile per la consultazione in sala studio) con l'indicazione del numero di corda del faldone e delle serie contenute, talvolta con gli estremi cronologici della documentazione.
Descrizione: Il fondo comprende: Cartelle personali (1954-1966) e corrispondenza provenienti dal Centro medico-psico-pedagogico; Cartelle personali (1954-1977), corrispondenza, contabilità (1958-1966), statistiche e indagini, documentazione relativa a servizio sociale e servizio scolastico, ricoveri e pronto soccorso, colonie (relazioni e ispezioni), convenzioni con l'Opera nazionale per gli invalidi di guerra e l'Ente nazionale assistenza orfani lavoratori italiani, materiale sui corsi speciali e sui corsi popolari (1949-1958), ricevute di pagamento delle rette dei ricoveri (1975-1977), atti del Consiglio di Patronato presso le Procure di Verbania e Novara, libri diagnosi (1954-1960), pratiche e atti d'ufficio e di segreteria (1965-1979) dal Centro provinciale di servizio sociale.
La documentazione è stata prodotta da:La documentazione è conservata da:Redazione e revisione:- Montanari Mirella, 2005/04/14, prima redazione in SIAS
- Scionti Chiara, 2017/02/15, revisione
- Scionti Chiara, 2020/12/11, integrazione successiva