fondo
Estremi cronologici: 1960 - 1978
Consistenza: 228 unità: bb. 152, pacchi 76
Storia archivistica: L'archivio storico dell'ENAOLI di Novara è stato versato all'Archivio di Stato di Novara in data 24/5/1979 dall'ente stesso a seguito della sua soppressione. Si trovava in buono stato di conservazione e di completezza; dispone di un elenco di versamento (non disponibile per la consultazione in sala studio) con elenco dei fascicoli personali in ordine alfabetico e, per le restanti serie archivistiche, l'indicazione della consistenza e degli estremi cronologici.
Descrizione: Fino al 1967, la documentazione è organizzata nelle seguenti "Posizioni": Corrispondenza Direzione Generale - Corrispondenza con le sedi - Informazioni su istituti, corsi e scuole - Rapporti ENPMF, ENPI, CAF, OMNI, AAI - Rapporti INPS, INAM, INAIL - Corrispondenza Istituto "M. Immacolata" - Corrispondenza Istituto "S. Gerolamo" - Ricoveri e trasferimenti in Collegio - Colonie estive - Befana ENAOLI - Borse di studio - Armadio ENAOLI - Corrispondenza Istituto "S. Giuseppe" - Informazioni, auguri, varie - Convenzioni coi collegi - Corrispondenza Istituto "Righini" - Giornata ENAOLI - Assistenza sociale - Assistenza complementare - Vaccinazione antipolio - Comitato d'intesa - Problemi di servizio sociale - Impiegata d'ordine - Corrispondenza Istituto "S. Lorenzo" - Archivio e statistica - Corrispondenza Istituti vari (convitti e semiconvitti) - Corrispondenza C.I.Z. Torino - Corrispondenza "Città dei Ragazzi" - Tirocinio allieva assistente sociale.
[espandi/riduci]In seguito viene adottato il seguente titolario, con i rispettivi sottotitoli indicati tra parentesi (non si riportano i sottosottotitoli): Segreteria (Assistenza convittuale, Assistenza sanitaria, Assistenza complementare, Avviamento e collocamento al lavoro, Fornitura macchine ad orfani, Rapporti con altre sedi ENAOLI, Rapporti con Enti, Rapporti con Istituti, Colonie, Rapporti di carattere generico col C.I.Z., Orientamento professionale équipe del C.I.Z., Istituti e istituzioni educativo-assistenziali, Attrezzature e materiale per ufficio, Pubblicazioni e articoli di stampa, Varie, Befana, Segnalazioni apertura e chiusura (statistiche) titolo ass.), Personale (Carattere generale, Personale di concetto tecnico di servizio sociale, Personale esecutivo, Tirocinanti, Personale straordinario), Amministrazione (Disposizioni di carattere generale - Preventivi e bilanci consuntivi, Documentazione contabile mensile, Documentazione contabile Istituti, Colonie, Spese materiale per ufficio), Servizio sociale (Direttive, Corrispondenza di carattere generale, Documentazione varia, Corsi di aggiornamento, di studi, congressi, convegni ecc., Programmi e piani di lavoro, Riunioni assistenti sociali, Attività di revisione), Posizioni minori (Presegretariato, Segretariato)
Ordinamento: Il fondo è ordinato secondo il titolario dell'ente.
La documentazione è stata prodotta da:La documentazione è conservata da:Redazione e revisione:- Montanari Mirella, 2005/04/14, prima redazione in SIAS
- Scionti Chiara, 2017/02/15, revisione
- Scionti Chiara, 2020/10/19, revisione