fondo
Estremi cronologici: 1468 - 1792, con documenti fino al sec. XX
Consistenza: 112 unità: voll. 109, b. 2, reg. 1
Storia archivistica: Le carte sono state versate, all'allora Sezione di Archivio di Stato di Rieti, il 20 marzo 1957, dal Comune di Montebuono. Dopo un primo ordinamento risalente alla fine degli anni Settanta, e l'informatizzazione dell'inventario, effettuata tra il 1997 e il 2000, il materiale è stato sottoposto a ricognizione e ricondizionamento nel 2010 nell'ambito di un progetto sui fondi notarili coordinato da Marilena Giovannelli. Contestualmente è stato redatto un nuovo inventario.
Descrizione: Nel fondo sono presenti: i protocolli prodotti da 55 notai (voll. 109, 1468 - 1792); documentazione riconducibile a notai vari (b. 1, secc. XVI - XVII); registri di istrumenti (reg. 1, 1579 - 1603) e testamenti (b. 1, secc. XVIII - XX).
Ordinamento: Il materiale è ordinato cronologicamente.
Strumenti di ricerca:La documentazione è stata prodotta da:La documentazione è conservata da:Redazione e revisione:- Cassar Giada, 2022-07-28, integrazione successiva
- Giovannelli Marilena, 2004-08-31, prima redazione in SIAS
- Pasquetti Alfredo, 2020-04-13, rielaborazione