fondo
Estremi cronologici: 1948 - 1981
Consistenza: bb. 205
Storia archivistica: L'ente produttore ha versato la documentazione, con i relativi elenchi di consistenza, nel 1981 al momento della cessazione. Il fondo è momentaneamente conservato presso il deposito ministeriale sussidiario di Mestre.
Descrizione: La parte più consistente del fondo è costituita dai fascicoli degli orfani assistiti dall'Ufficio provinciale di Udine (bb. 173); limitati gli atti di carattere generale (bb. 11). Completa l'archivio un nucleo di documenti prodotti dall'Ufficio regionale che coordinava l'attività delle quattro sedi provinciali, costituito da pratiche di carattere generale, corrispondenza, atti relativi all'assistenza degli orfani e al personale (bb. 21).
Ordinamento: Il fondo conserva la struttura rilevata al momento del versamento. I fascicoli degli assistiti sono ordinati con criterio alfabetico.
Limiti di accessibilità:- Temporaneamente esclusi dalla consultazione i fascicoli familiari degli assistiti.
Strumenti di ricerca:La documentazione è stata prodotta da:La documentazione è conservata da:Redazione e revisione:- Cruciatti Gabriella, 2005-11-15, prima redazione in SIAS
- Farneti Oliviero, 2019-11-15, revisione