SIAS

Archivio di Stato di Prato

Cartelle pediatriche

serie

Estremi cronologici: 1914 - 1950

Consistenza: bb. 17

Descrizione: La serie raccoglie le cartelle personale dei bambini assistiti. Su ciascuna cartella si trovano indicati: numero, anno di apertura, forma di assistenza, data della prima visita medica, dati anagrafici del bambino e dei genitori, indicazioni sul percorso della gravidanza e della nascita, residenza. Vi si trovano inoltre indicate le malattie sofferte dai genitori, le condizioni di salute della madre, la funzione mammaria, le caratteristiche somatiche della creatura, le visite pediatriche previste dal primo al dodicesimo mese di vita ed ulteriori osservazioni.In allegato è quasi sempre presente lo stato di famiglia ed un certificato del parroco attestante la situazione economica della famiglia.

Numerazione: Numerazione a corda 1131-1147.

Strumenti di ricerca:

La documentazione è stata prodotta da:

La documentazione è conservata da:


Redazione e revisione:
  • Pagliai Ilaria, 2017-11-30, prima redazione