fondo
Estremi cronologici: 1806 - 1959
Consistenza: bb. e voll. 1121
Storia archivistica: Il fondo è stato versato all'Archivio di Stato di Pavia il 21 giugno 2002 dall’Ufficio del territorio di Pavia, corredato di un elenco di versamento sommario, non utilizzabile per la consultazione al pubblico.
Descrizione: All'interno del fondo si distinguono le serie degli atti di iscrizione, subingresso e cancellazione, e dei titoli di trascrizione. La documentazione è costituita dai titoli (copie di contratti, atti giudiziali o atti pubblici) in forza dei quali sono state eseguite trascrizioni, iscrizioni e annotazioni nei registri immobiliari, mentre i registri riportano i titoli presentati con la nota, l'oggetto della richiesta, il nome dell'esibitore e delle persone per cui le richieste di trascrizione, iscrizione o annotazione sono state fatte.
Ordinamento: Il fondo è sommariamente ordinato sulla base della cronologia degli atti, raccolti in volume, per serie originali.
La documentazione è stata prodotta da:La documentazione è conservata da:Redazione e revisione:- Almini Saverio, 2022/11/07, prima redazione