fondo
Estremi cronologici: 1818 - 1953
Consistenza: bb. 313
Storia archivistica: La documentazione è giunta alla Sezione di'Archivio di Stato di Benevento attraverso tre versamenti effettuati dalla Pretura di Airola rispettivamente il 16 gennaio 1956, l'11 maggio 1956 e il 14 febbraio 1958. Del fondo, non inventariato, è presente un indice cronologico redatto nel 1973.
Descrizione: Il fondo è costituito da: sentenze penali e civili; decreti penali; registri di affari generali; procedimenti e fascicoli penali; sentenze arbitrali; rinunzie di eredità; consigli di famiglia; ordinanze civili; fogli di udienza; verbali di esami civili; atti civili diversi; atti di varia giurisdizione; decreti ingiuntivi. Sono inoltre presenti registri di varia natura: statistici, di corpo di reato; cronologici, di spese d'ufficio, delle delegazioni, di deposito carta bollata, di repertori ufficiali, di decreti ingiuntivi, di proventi cancelleria, di rogatorie, di prospetti riassuntivi, di deposito giudiziario, di mandati e di esecuzioni civili.
Strumenti di ricerca:La documentazione è stata prodotta da:La documentazione è conservata da:Redazione e revisione:- Ricci Alessia, 2021-11-24, prima redazione