SIAS

Sistema informativo degli Archivi di Stato

Ufficio di conciliazione di Urbino

fondo

Estremi cronologici: 1933 - 1996, con documenti del 1899.

Consistenza: 60 unità: bb. 32, regg. 28

Storia archivistica: La documentazione fu versata alla Sezione di Archivio di Stato di Urbino il 30 e 31 ottobre 2013 dal Comune di Urbino. In quell'anno fu redatto un inventario sommario del fondo dell'Ufficio di conciliazione di Urbino a cura di Nada Guerra e Giuseppina Paolucci.

Descrizione: Il fondo si articola nelle seguenti serie: Registri di protocollo (reg. 1, 1942 - 1976), Registri cronologici dei provvedimenti e degli altri atti originali compilati dalla Cancelleria (regg. 2, 1933 - 1975), Ruoli di udienza (regg. 5, 1935 - 1996), Ingiunzioni (regg. 2, 1936 - 1995), Ruolo generale degli affari civili (regg. 3, 1942 - 1995), Rubrica alfabetica generale degli affari civili (reg. 1, 1942 - 1957), Registri originali sentenze (regg. 3, 1948 - 1993), Registri dei diritti riscossi (regg. 2, 1950 - 1985), Repertorio delle sentenze ed altri provvedimenti soggetti alla tassa di registrazione (reg. 1, 1954 - 1974), Registro cronologico per gli atti eseguiti dal messo di conciliazione (regg. 7, 1978 - 1995), Registro delle spese pagate ed anticipate dall'Erario in materia civile e penale (reg. 1, 1981 - 1984), Registri solo vidimati (b. 1, 1936 - 1985), Sentenze, verbali, decreti, statistiche, pignoramenti (bb. 4, 1934 - 1996, con documenti del 1899), Decreti ingiuntivi, convalide, fascicoli di cause (bb. 22, 1948 - 1995), Ingiunzioni (bb. 4, 1968 - 1987), Personale, corrispondenza, legislazione, varie (b. 1, 1971 - 1995).

Numerazione: Le unità seguono una numerazione progressiva da 1 a 60.

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Redazione e revisione:
  • Zaffini Arianna, 2021/07/14, prima redazione