SIAS

Archivio di Stato di Pesaro e Urbino

Ufficio del registro di Urbania

fondo

Estremi cronologici: 1862 - 1939

Consistenza: bb. 26

Storia archivistica: La documentazione fu versata dall'Agenzia delle entrate di Pesaro il 31 luglio 2018 insieme alle carte dell'Ufficio del registro di Cagli, dell'Ufficio del registro di Macerata Feltria e dell'Ufficio del registro di Urbino, i cui dati di consistenza furono elencati nel verbale di versamento. Nell'ambito di una ricognizione degli strumenti di ricerca effettuata dall'Istituto nel 2019 fu redatto da Sara Cambrini e Simona Turco un unico elenco di consistenza della documentazione dei quattro Uffici del registro.

Descrizione: Si tratta di: Atti pubblici (bb. 4, 1933 - 1939), Atti privati (bb. 7, 1917 - 1937), Riunioni d'usufrutto (bb. 6, 1866 - 1937), Denunce affitti (b. 1, 1935), Pratiche di successione (bb. 8, 1862 - 1937).

Strumenti di ricerca:

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Redazione e revisione:
  • Zaffini Arianna, 2021/01/29, prima redazione