fondo
Estremi cronologici: 1866 - 1942
Consistenza: bb. 4
Storia archivistica: Il fondo è stato versato nel 1980 dal Comune di Desana insieme al deposito del fondo del Comune. Le carte furono individuate, ma mai sottoposte a intervento di schedatura e riordino. Nel 2020 si è proceduto quindi a schedarle e ricondizionarle.
La documentazione era contenuta nei faldoni n. 201-204 e 321/1 e 321/2 del fondo del Comune, in parte mescolata alle carte relative all’attività del Comune stesso e in forte stato di disordine.
Descrizione: Il fondo è costituito da: avvisi per le conciliazioni, registri dei processi verbali di conciliazione, registri per i processi verbali, le ordinanze, i semplici atti e le dichiarazioni, registri per gli originali delle sentenze e dei provvedimenti, repertori degli atti soggetti a registrazione, registri dei processi verbali d’udienza, registro delle citazioni, repertori per gli atti dell’usciere, registro cronologico per gli atti originali, bollettario per le quietanze della cancelleria.
Ordinamento: Si è cercato di ricostruire, laddove possibile, l’ordinamento originario.
La documentazione è stata prodotta da:La documentazione è conservata da:Redazione e revisione:- Montalenti Ilaria Alessandra, 2020/05/15, prima redazione in SIAS
- Tealdi Elisa, 2022/10/08, revisione