fondo
Altre denominazioni:- Archivio provinciale - utilizzata in Archivio di Stato di Chieti
Estremi cronologici: 1824 - 2006
Consistenza: 367 unità: bb. 249, regg. 103, fasci 15
Storia archivistica: Le carte sono state trasferite, seguendo le sorti dell'istituto, e sono giunte nell'attuale sede dell'Archivio di Stato di Chieti nel 1976. Sono dotate di un elenco di consistenza che dà conto delle tipologie seriali di cui si costituisce il fondo.
Descrizione: Il fondo è costituito da registri di protocollo e fascicoli relativi all'attività istituzionale svolta dall'ente in materia di tutela, conservazione, valorizzazione e promozione del patrimonio archivistico. Sono presenti i fascicoli del personale, i carteggi delle commissioni di sorveglianza e dei versamenti degli uffici periferici dello Stato, i fascicoli dei doni e depositi di archivi pubblici e privati. Sono documentati gli eventi culturali promossi o ospitati in sede, l'attività didattica, le mostre, la consultazione del patrimonio archivistico e bibliotecario, le ricerche per studio e per uso amministrativo, in sede e per corrispondenza, il restauro del patrimonio documentale e la contabilità.
La documentazione è stata prodotta da:La documentazione è conservata da:Redazione e revisione:- Marcucci Anna, 2024-11-11, revisione
- SIAS, 2006-06-06, prima redazione in SIAS