fondo
Estremi cronologici: 1808 - 1964, con docc. dal 1801
Consistenza: bb., voll., regg. 751
Storia archivistica: Il fondo è stato versato dal Tribunale di Pescara il 14 febbraio 2001. Già dotato di un elenco di versamento, nel 2001 è stato corredato anche di un elenco di consistenza predisposto dal personale dell'Archivio di Stato di Pescara.
Descrizione: Il fondo comprende documentazione del ramo civile e penale, tra cui: pratiche generali, protocolli, circolari, repertori degli atti, corrisondenza, processi civili e penali, sentenze civili e penali, verbali di dibattimento, fascicoli penali, atti civili, esecuzioni immobiliari, ruoli delle udienze, campione penale, libri dei debitori, atti di notificazione, verbali. Si conservano, tra gli altri, registri dei mandati di arresto, dei protesti cambiari, dei corpi del reato, dei ricorsi, dei decreti di ingiunzione, registri di esecuzione delle sentenze. Nel fondo si trovano anche carte relative a: fallimenti, pignoramenti, spese di giustizia, successioni, rinunce all'eredità, tutele.
Strumenti di ricerca:La documentazione è stata prodotta da:La documentazione è conservata da:Redazione e revisione:- Di Primio Stefania, 2021-03-12, revisione
- SIAS, 2008-07-10, prima redazione in SIAS