SIAS

Sistema informativo degli Archivi di Stato

Scuola della Beata Vergine delle Grazie di Santo Stefano di Carrara

fondo

Estremi cronologici: 1774 - 1807

Consistenza: b. 1

Storia archivistica: La documentazione della scuola di devozione fu consegnata dalla locale Intendenza di finanza al Municipio di Padova, in seguito all’approvazione nel novembre del 1848 da parte del Governo di Venezia della richiesta di definitiva cessione della documentazione. Il Comune di Padova aggregò al proprio archivio la documentazione, la quale venne trasferita all’Archivio di Stato di Padova al momento della sua istituzione nel luglio del 1948.

Descrizione: Il fondo comprende un registro cassa (1774-1807), un registro di riscossioni (1774-1806) e una filza di ricevute (1802-1807).

Strumenti di ricerca:

La documentazione è stata prodotta da:

La documentazione è conservata da:


Bibliografia:
  • G. BELTRAME, Luoghi sacri minori in diocesi di Padova, Padova, Libreria Padovana Editrice, 1992, 67

Redazione e revisione:
  • Bortolanza Francesca, 2024-04-23, rielaborazione
  • Desolei Andrea, 2024-07-12, revisione
  • SIAS, 2005-10-12, prima redazione in SIAS