SIAS

Sistema informativo degli Archivi di Stato

Chiericato di Santa Maria di Galzignano

fondo

Estremi cronologici: 1779 - 1810

Consistenza: b. 1

Storia archivistica: La documentazione dell'ente fu consegnata dalla locale Intendenza di finanza al Municipio di Padova, in seguito all’approvazione nel novembre del 1848 da parte del Governo di Venezia della richiesta di definitiva cessione della documentazione. Il Comune di Padova aggregò al proprio archivio la documentazione, la quale venne trasferita all’Archivio di Stato di Padova al momento della sua istituzione nel luglio del 1948.

Descrizione: La documentazione comprende ricevute (soprattutto di tasse a enti pubblici) e un fascicolo relativo a un processo per un legato testamentario.

Strumenti di ricerca:

La documentazione è stata prodotta da:

La documentazione è conservata da:


Redazione e revisione:
  • Bortolanza Francesca, 2024-02-06, rielaborazione
  • Desolei Andrea, 2024-07-12, revisione
  • SIAS, 2005-10-12, prima redazione in SIAS